venerdì 1 febbraio 2013

Uno dei miei must have: EYELINER

Buongiorno ragazze!
Ecco il mio primo post e a cosa dedicarlo se non ad un prodotto che nel mio beauty non può assolutamente mai mancare?

Oggi vi parlerò dell'eyeliner che io uso praticamente ogni giorno.
Il mio preferito è assolutamente quello della Essence, io uso quello waterproof perchè resiste senza problemi fino alla sera.

Questa è l'immagine del prodotto che io utilizzo, quello con il tappino grigio è normale e quello con il tappino azzurro invece è quello waterproof.
E' il Liquid ink eyeliner della Essence e, secondo me, è un prodotto strepitoso. A differenza di tutte le altre ragazze di cui leggo in giro i commenti, io preferisco il pennellino lungo con le setole mobili e non quello in feltro anche se è di più difficile applicazione.
Io normalmente faccio una linea molto sottile per cui questo pennello mi permette di eseguirla senza sforzi.
L'unica pecca che ha questo prodotto è che, dopo un po' di utilizzi, il liquido si infila nel tappino e quindi ne provoca l'uscita quando si chiude la confezione, ma il problema è facilmente ovviabile pulendo il tappino con un cotton fiock.
Il prezzo di questo eyeliner si gira attorno ai 3 euro per quello resistente all'acqua e ai 2,50 per quello normale.

In passato ho utilizzato anche quello di Kiko, ma sinceramente io mi trovo meglio con quello di Essence perchè è più scrivente e più semplice da applicare.

Esistono anche altri tipi di eyeliner, rimanendo su quelli liquidi esistono anche con l'applicatore in feltro che favorisce una maggior comodità per quanto riguarda l'applicazione perchè, essendo rigido, è più semplice da gestire.
Anche quello in penna ha lo stesso tipo di punta ed è più pratico per chi è alle prime armi perchè non rimane prodotto in eccesso sull'applicatore.

Oltre a quelli liquidi ci sono anche gli eyeliner in gel, mi viene in mente quello della maybelline e anche di essence, questi si devono applicare con un pennellino da eyeliner (con la punta sottile) oppure quello in dotazione con la confezione della maybelline o ancora con un pennellino dalle setole tagliate come quelli dell'immagine sotto:      



ps. un consiglio, per applicare bene l'eyeliner sporcare appena il pennello e iniziare a tracciare la linea dalla metà posteriore dell'occhio, di modo da non fare una linea troppo grossa.

Un bacione a tutte voi,
  
 
   

Nessun commento:

Posta un commento